Realizzazione video con ANIMAZIONI 3D
TimeLapseLab presenta anche la possibilità di realizzare video con animazioni 3D dell’evento che si vuole immortalare in modo da offrire una più dettagliata e realistica visione del progetto.

Come:
Le forme solide e tridimensionali nascono come modello 3D, poi rivestito con delle texture per essere colorato. Viene poi preparata una vera e propria "imbracatura" digitale che permette la movimentazione del modello, così come fanno i fili di una marionetta (fase chiamata di rigging), e infine manipolato da un animatore.
Cos’é l’animazione 3D?
Modelli o oggetti 3D vengono manipolati all’interno del software 3D per esportare sequenze di immagini dando loro l’illusione di animazioni o movimenti.

1. PRE-PRODUZIONE
a) Presa in carico modelli 3d forniti dal cliente
b) Realizzazione prima bozza di storyboard e individuazione stile visual per le infografiche
c) Incontro per ricevere eventuali commenti o richieste di modifica
A seguito di questa prima fase saranno comunicate eventuali variazioni del presente preventivo oppure saranno apportate le necessarie modifiche al progetto per rispettare tempi e budget.
3. POST-PRODUZIONE
b) Compositing e color correction file calcolati durante la fase di rendering
c) Inserimento e animazione infografiche
d) Montaggio video
e) Inserimento colonna sonora da banca dati se richiesto
2. PRODUZIONE
b) Modellazione parti mancanti o presenti a livello di proxy all’interno dei modelli 3d ricevuti
c) Set up / rig dei modelli precedentemente elaborati
d) Animazione delle camere e dei modelli sulla base dello storyboard approvato
e) Esportazione animatic di verifica
f) Creazione materiali e set di luci** Per animatic si intende un premontato del video esportato da viewport con infografiche non indicative ma come placeholder marcatempo.
**Durante questa fase saranno consegnate immagini di verifica per approvazione
IMPIEGHI
- progetti finiti di nuove costruzioni,ristrutturazioni e restauro opere artistiche
- aziende
- magazzini di logistica
- macchinari
- eventi
- allestimenti di fiere e mostre
- arredamenti d’interni
- natura e ambiente
FINALITÀ
Il supporto della grafica 3D permette di comunicare al cliente dinamicità, innovazione e unicità grazie alla realizzazione di un progetto efficace, esclusivo e di grande impatto. Il 3D è, quindi, uno strumento versatile con una potenza straordinaria in grado di unire perfettamente tecnica, creatività ed emozionalità. Garantisce una maggiore efficacia comunicativa, una forte viralizzazione del messaggio e un vantaggio competitivo notevole rispetto ai competitor. É una valida soluzione per dare ancora più visibilità al proprio business accrescendo ulteriormente la percezione nei consumatori e consolidando di conseguenza la propria posizione sul mercato.