Sicurezza sul posto di lavoro
L'ecosistema per la sicurezza dei lavoratori Smart Track risponde alla più importante sfida sociale lanciata dalla quarta rivoluzione industriale: utilizzare le nuove tecnologie per aumentare la SALVAGUARDIA DEI LAVORATORI, oggi più che mai importante.

Come avviene il controllo della sicurezza
Smart Track si basa su dispositivi indossabili, reti di sensori di ultima generazione, algoritmi propietari e SMARTStudio, una web application dedicata.
Grazie a questa applicazione possiamo allertare tempestivamente i dipendenti o addetti ala sicurezza tramite telegram/whatsapp/email etc.
Controllo remoto a mani libere
Tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy 5.1 è possibile implementare il controllo a mani libere per rilevare quindi problemi di sicurezza e accessi in zone non autorizzate. Con l'ecosistema proprietario è tra l'altro possibile sviluppare nuovi add-on ad hoc per integrare l'ecosistema con le necessità più svariate.

Le possibilità
- Verificare ma anche segnalare la condizione "uomo a terra" in luoghi chiusi in assenza di segnale GPS standard;
- Gestire i piani di evacuazione, sapere quanti hanno raggiunto il punto di raccolta, numero e posizione dei dispersi;
- Controllo transito a mani libere;
- Integrare questa nuova tecnologia con soluzioni custom;
Agevolazioni fiscali
L'impiego della tecnolgia per la sicurezza sul lavoro di Smart Track porta con sè alcune agevolazioni fiscali legate al rispetto delle norme di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro. L'implementazione di misure di sicurezza avanzate ed ottimali come quelle adatte all'industria 4.0 offerte da Smart Track viene incentivata per garantire una maggiore sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro.