To Top

FINCANTIERI, Monfalcone | TimelapseLab segue la realizzazione della nave extralusso di MSC - Explora Journeys

TimelapseLab seguirà con due dispositivi TLA8 VF i lavori per la costruzione della nave Explora I realizzata da Fincantieri a Monfalcone per il nuovo marchio Explora Journeys di MSC. Il monitoraggio avrà una durata complessiva di 18 mesi ed i dispositivi consentiranno di supervisionare le attività e regolare le inquadrature, completamente a distanza ed in pochi clic.

MSC ha ordinato a Fincantieri la realizzazione di quattro navi extralusso per un’esperienza unica. Le imbarcazioni fanno parte del nuovo modo di fare turismo, introdotto con il nuovo marchio di lusso "Explora Journeys" per i viaggiatori più esigenti, con l'intento di ridefinire l'esperienza crocieristica. Il taglio della lamiera di Explora I, svoltosi nella giornata del 10 giugno 2021 presso il Centro Servizi Navali, a San Giorgio di Nogaro (Udine), ha ufficialmente segnato la nascita del marchio delle crociere di lusso. Le navi avranno una stazza lorda di 64 mila tonnellate, saranno dotate delle tecnologie più recenti e avranno una capienza inferiore ai mille passeggeri. Navigheranno verso mete sia classiche che esclusive, molte delle quali inibite alle grandi navi per via dei bassi fondali, permettendo ai passeggeri di rilassarsi e creare ricordi unici. 

 

EXLPORA I, LA NAVE DEL NUOVO MARCHIO EXPLORA JOURNEYS DI MSC

A bordo ogni nave avrà 461 suite fronte oceano, con un design altamente innovativo dal punto di vista del relax e del comfort degli ospiti, garantendo una vista sul mare e sui porti grazie alle vetrate a tutta altezza e alle terrazze private. La nave, progettata facendo particolare attenzione all'elemento "acqua" per permettere agli ospiti di vivere un'esperienza a contatto con il mare, comprenderà numerose vasche idromassaggio interne ed esterne lungo la promenade esterna. Con una commissione di 6 navi e due miliardi di euro di investimento, le prime quattro navi saranno costruite da Fincantieri a Monfalcone ed entreranno in servizio tra il 2023 e il 2026.

Il monitoraggio dei lavori di Explora I sono un'ulteriore conferma delle intese tra Fincantieri e TimelapseLab. I dispositivi ed i servizi offerti sono già stati scelti in passato dall’azienda italiana operante nel settore della cantieristica navale. Si ricordi, ad esempio, il monitoraggio dei lavori di Goliath, la gru più grande d'Europa, realizzata nel porto di Marghera e della costruzione della nave Leonardo Class di Norwegian Cruise Line.

News - TimelapseLab

Contatti

Contattaci
per un preventivo di monitoraggio remoto/timelapse
o informazioni generali
sul servizio.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830


Questo sito utilizza i cookie per l'autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito, tu accetti l'utilizzo di questi cookie sul tuo dispositivo. Privacy Policy