To Top

ENEL | TimelapseLab segue la riconversione della centrale di Termini Imerese

Prosegue l’intesa tra Enel e TimelapseLab, già in passato consolidata dal monitoraggio e dalla realizzazione di video in time lapse della dismissione della centrale di Fusina (Venezia) e dal controllo dei lavori per la dismissione e riconversione della centrale elettrica di Corigliano Rossano (Cosenza), nonché per le riprese fornite da TimelapseLab della realizzazione del centro operativo della rete elettrica nella sede di Bologna.

La centrale Enel di Termini Imerese è composta, oggi, da quattro unità termoelettriche con una potenza elettrica complessiva lorda pari a 1340 MW. Nel corso degli anni, l’impianto è stato oggetto di diversi ampliamenti e trasformazioni, ma solo una parte di esso è oggi incluso nel progetto Futur-e, lanciato del 2015 da Enel con l'obiettivo di riconversione, totale o parziale, delle centrali elettriche non più utilizzate o obsolete.

Il progetto di riconversione della centrale Enel di Termini Imerese verrà seguito per un periodo di 22 mesi con due dispositivi TLA8 VF, dispositivi innovativi progettati da Timelapse Lab che permettono la regolazione dell’inquadratura e di attuare movimenti di macchina interamente da remoto.

 

       

News - TimelapseLab

Contatti

Contattaci
per un preventivo di monitoraggio remoto/timelapse
o informazioni generali
sul servizio.

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830

 


Questo sito utilizza i cookie per l'autenticazione, navigazione e altre funzioni. Usando questo sito, tu accetti l'utilizzo di questi cookie sul tuo dispositivo. Privacy Policy