Marina Militare Maltese - Costruzione nuovo Offshore Patrol Vessel P-71
Timelapselab sta collaborando con Cantiere Navale Vittoria e la Guardia Costiera di Malta e siamo stati incaricati di realizzare un video della costruzione navale di Offshore Patrol Vessel da 1.800 t di dislocamento e 74,8 m di lunghezza destinato alle Forze Armate Maltesi che lo hanno battezzato P-71.
Il nuovo OPV delle Forze Armate Maltesi è progettato sulla base dei requisiti stabiliti dalle forze maltesi e realizzato dal Cantiere Navale Vittoria quale capocommessa su design del bureau spagnolo Cintranaval. Il design del nuovo OPV presenta un ponte di volo poppiero senza hangar ma con capacità di rifornimento carburante per un elicottero da 7 tonnellate quale le macchine AW139 in servizio con le stesse AFM. L’area poppiera al di sotto del ponte di volo presenta una stazione di lancio e recupero sempre poppiera per un RHIB da 9,1 metri con spazio addizionale per materiali e personale nonché portelli sul ponte di volo sovrastante per l’imbarco/sbarco di materiali grazie ad un’apposita gru sul lato di babordo della nave. Una seconda stazione sempre per RHIB da 9,1 metri si trova sul lato di dritta della piattaforma nell’area centrale della nave. Entrambi i RHIB dispongono di una velocità massima di oltre 40 nodi per il controllo del traffico marittimo ed operazioni di ricerca e soccorso. La propulsione ibrida del P71 è incentrata su due motori diesel da 5.440 kW ciascuno che unitamente ad altrettanti motori elettrici di potenza non specificata su due linee assi con gruppi eliche a passo variabile sono in grado di offrire (tutti insieme) una velocità massima di oltre 20 nodi. La nuova unità è dotata di un thruster prodiero e di alette stabilizzatrici mobili per assicurare una maggiore tenuta al mare.
L’unità maltese P71 che sarà consegnata nel 2020, sarà classificata dall’ ABS, potrà ospitare un equipaggio di 48 persone, 20 componenti delle forze speciali ed ha la capacità di ospitare e rifornire di carburante un elicottero e due RHIBs. Verranno riprese tutte le fasi di costruzione con n. 4 dispositivi TL8 e n. 1 dispositivo TL8PRO, per le lavorazioni interne.
Il varo del vascello verrà ripreso anche tramite drone.
Link del progetto : https://www.youtube.com/watch?v=ANejsePvq1Q
TimelapseLab seguirà i lavori per la riqualificazione dell’edificio in Viale S... TimelapseLab sarà presente al MIPIM, l'evento mondiale più importante del Real... TimelapseLab seguirà la dismissione della centrale elettrica ENEL di Maddaloni... TimelapseLab seguirà con due dispositivi TLA8 VF i lavori per la costruzione d... TimelapseLab rappresenterà l'Italia all'evento Slush 2021, in... Prosegue l’intesa tra Enel e TimelapseLab, già in passato consolidata dal moni... TimelapseLab tra i protagonisti di ELITE Lounge 2021 in... Timelapse Lab parteciperà come espositore allo SMAU di Milano 2021. Smau Milan... News - TimelapseLab
BARINGS-SAVILLS| TimelapseLab segue la riqualificazione in Viale Sarca 336
MIPIM-Cannes | TimelapseLab presente all'evento annuale più importante del Real Estate
ENEL | TimelapseLab segue la dismissione della centrale elettrica di Maddaloni
FINCANTIERI, Monfalcone | TimelapseLab segue la realizzazione della nave extralusso di MSC - Explora Journeys
SLUSH 2021 ad Helsinki, TimelapseLab selezionata da ICE/ITA tra le 10 startup italiane che participeranno
ENEL | TimelapseLab segue la riconversione della centrale di Termini Imerese
ELITE | TimelapseLab tra le 20 startup innovative protagoniste di Intesa San Paolo Elite Lounge
Timelapse Lab allo Smau di Milano
Contatti
Contattaci
per un preventivo di monitoraggio remoto/timelapse
o informazioni generali
sul servizio.Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830