Fincantieri - Porto di Trieste - Timelapse costruzione Fincantieri Deco
TimelapseLab ha seguito la costruzione della nave Deco, la soluzione green per il dragaggio dei porti e l'erosione costiera presso il cantiere navale di Trieste - Arsenale con due dispositivi TL8 con ottiche diverse.
La tecnologia Fincatieri Deco pende il nome da Decomar, azienda di Massa che già da alcuni anni ha messo a punto questo metodo di dragaggio basato sulla tecnologia Limphid2 in grado di risucchiare fanghi e sabbia dai fondali senza creare diffusione e filtrando i materiali in modo che escano già depurati. Fino ad oggi nei porti sono invece andati in scena scavi dei fondali con la metodologia tradizionale delle draghe a benna o delle sorbone aspiranti.
Sul proprio sito Decomar spiega che “l’innovazione tecnologica a ricircolo LIMPIDH2O costituisce oggi la soluzione più efficace capace di ottenere straordinari livelli di tutela ambientale nell’esecuzione di opere di bonifica marina, fluviale e lacustre. Questa innovativa tecnologia, ideata e realizzata completamente dalla nostra azienda, rappresenta attualmente il sistema di eco-dragaggio più efficace in grado di operare in linea con l’indirizzo strategico della Comunità Europea ‘Ecoinnovation Action Plan 2020’, che intende rendere l’economia e il progresso tecnologico più sostenibili”.
TimelapseLab seguirà le fasi di dismissione della centrale En... Timelapselab seguirà il progetto filtri MEROS di Primetals pr... Timelapselab seguirà la riqualificazione e la ristrutturazion... TimelapseLab ha seguito la costruzione della nave Deco, la so... News - TimelapseLab
ENEL, Dismissione e riconversione centrale elettrica Corigliano Rossano
ILVA, Filtri Meros Camino E312 - Primetals Technologies
Prelios|Ardian, riqualificazione e ristrutturazione Via Melzi D'Eril 34, Milano
Fincantieri - Porto di Trieste - Timelapse costruzione Fincantieri Deco
Contatti
Contattaci
per un preventivo di monitoraggio remoto/timelapse
o informazioni generali
sul servizio.Mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Ing.Damiano Bauce
Tel: +39 347 8247 830